TVCC

icona_videosorveglianzaUniti con le istituzioni per dare sicurezza al territorio

Il Gruppo della TVCC nasce nel 2007 tra le aziende aderenti ad ANIE SICUREZZA operanti nel settore della videosorveglianza. Si tratta di un gruppo ampiamente rappresentativo a livello nazionale e attivo su vari fronti.

Collaborare con Enti e Istituzioni per accrescere la cultura della sicurezza e della buona tecnica è il primo obiettivo d’azione per le attività in ambito Videosorveglianza, un comparto ad elevata innovazione tecnologica fortemente legato nelle dinamiche di mercato dell’Information and Communication Technology (ICT).

Nuovi stakeholder e nuovi attori economici si affacciano in tempi più recenti sul mercato italiano ed europeo della videosorveglianza: ANIE SICUREZZA è al fianco delle aziende associate per accrescerne il valore, offrendo strumenti e modalità per dimostrare eccellenza d’azione e rispetto delle norme di buona tecnica.

A livello tecnico normativo si segnalano le seguenti attività sviluppate da ANIE SICUREZZA:

  • Monitoraggio dei Comitati CEI e CENELEC afferenti alle tematiche della videosorveglianza;
  • Informazione, approfondimento ed elaborazione di posizioni condivise sull’attività di normazione tecnica anche in fase progettuale.

A livello di rapporti istituzionali e di studi sul mercato si segnalano:

  • Collaborazione consolidata con l’attività del Garante per la Protezione dei Dati Personali;

Analisi periodica, attraverso rilevazioni statistiche field, con l’obiettivo di monitorare le tendenze economiche del mercato TVCC e dei mercati adiacenti, al fine di disegnarne il perimetro (attuale e potenziale).

Wildcard SSL
Wildcard SSL