Formazione

La formazione come chiave di volta per uscire dalla crisi.

La sicurezza e la prevenzione incendi hanno acquisito oggi una nuova dimensione, diventando un fenomeno socio – culturale in tutte le aree avanzate, un valore ed un bisogno percepito nella società moderna con intensità e forme diverse dal passato.

Si tratta di un interesse che si è esteso ad un pubblico più vasto dei soli specialisti che professionalmente si occupano della materia.

Le competenze specialistiche, un tempo appannaggio degli enti istituzionali e professionali, ora sono patrimonio culturale indispensabile per tutti gli operatori che scelgono di operare nel mondo delle tecnologie della prevenzione incendi. La rispondenza alla regoladell’arte per tutti gli impianti è diventata un elemento che qualifica in termini competitivi e tutela in termini di responsabilità.

ANIE SICUREZZA ha dimostrato negli anni di essere un punto di riferimento per la formazione dei professionisti della sicurezza organizzando sul territorio nazionale:

  • incontri gratuiti di approfondimento tecnico-normativo – aperti a tutti gli operatori del settore (manutentori, installatori, produttori, professionisti) validi per le attribuzioni di crediti formativi
  • Corsi di Formazione specialistica per gli operatori del settore

Dal 2007 ad oggi, oltre 200 operatori hanno partecipato ai nostri Corsi superando brillantemente la prova di verifica finale di apprendimento che ne attesta la professionalità.

Dal 2017, nell’ambito della collaborazione tra ANIE e IMQ, prende il via un nuovo percorso formativo  “Corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio”, propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore (IMQ-ANIE T.I.R.A.E).

Metti a fuoco la tua professionalità !
Normative, qualità e formazione al servizio degli operatori della prevenzione incendi

Wildcard SSL
Wildcard SSL