Tecnici manutentori EVAC-FIRE: certificati oggi i primi 12 in Italia

Il 20-Aprile-2017

La certificazione è frutto di un percorso di formazione attivato da ANIE Sicurezza in collaborazione con IMQ, che hanno dato il via al primo corso per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio (Fire) e di evacuazione audio (Evac).

primi tecnici manutentori

Il progetto formativo, che ha preso il via alla fine di marzo, ha offerto ai partecipanti una preparazione puntuale attraverso un programma didattico sia tecnico sia pratico. Durante le quattro giornate di aula, i docenti si sono concentrati da un lato sulle competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti antincendio, dall’altro sulla corretta informazione, per tutte le figure che operano nel settore, relativa alle norme e alla legislazione vigente.

Nella consapevolezza che la formazione specializzata è ormai imprescindibile in un contesto in cui l’evoluzione tecnologica si muove molto rapidamente, ANIE Sicurezza ha messo a fattor comune con IMQ le proprie conoscenze, per preparare un percorso che garantisse una formazione puntuale, poi certificata da un ente terzo.

Visto il successo della prima edizione, è già in calendario una nuova edizione del corso, che si svolgerà a Milano, presso la sede di ANIE,  dal 2 al 5 ottobre prossimi.

Per informazioni stampa@anie.it