Corso di formazione “Tecnici Manutentori FIRE EVAC”: presentazione del corso propedeutico alla certificazione IMQ – Milano, 3 marzo 2017

Il 03-Marzo-2017

Federazione ANIE, che rappresenta le aziende tecnologiche del settore elettrotecnico ed elettronico, nell’ambito della collaborazione con IMQ, ente di certificazione leader in Europa, rinnova il suo impegno nel campo della formazione con una nuova iniziativa dedicata al comparto della sicurezza.

L’esperienza di ANIE  SICUREZZA nel settore della prevenzione incendi e quella di IMQ nel campo della certificazione delle figure professionali hanno consentito di sviluppare uno schema di certificazione unico in Italia dedicato ai Tecnici manutentori di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio.

In un contesto in cui prodotti e sistemi hanno standard qualitativi molto elevati, ANIE intende con questo corso accrescere ulteriormente anche il livello di professionalità dei fornitori di servizi, dando una oggettiva garanzia all’utente finale.

Infatti, in assenza di una norma o di un albo professionale specifico, lo schema di certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E., rivolto ai Tecnici Manutentori Fire a Evac, è l’unico percorso qualitativo in grado di attestare le competenze tecniche di queste figure professionali.

La frequenza al corso consente di avere accesso all’esame di certificazione da parte di IMQ della figura professionale del Tecnico Manutentore di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio.

Il corso, con i temi e gli obiettivi, verrà presentato durante un evento che si terrà il 3 marzo alle 10.30 in ANIE (Viale Lancetti, 43 – Sala Consiglio), aperto a tutti gli interessati e alla stampa.

Il corso di formazione propedeutico alla certificazione si svolgerà a Milano, presso la sede di Federazione ANIE da lunedì 27 a giovedì 30 marzo 2017.

Obiettivo del progetto formativo è offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico – sia tecnico che pratico – che fornisce da un lato le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio e dall’altro la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

REGISTRATI BOTTONE

Visita la sezione dedicata al corso di formazione