Sicurezza, nasce la prima Rete d’impresa “made in ANIE”

Il 17-Ottobre-2014

Si chiama ‘Keep Control Team’ e riunisce cinque aziende del comparto Sicurezza. L’obiettivo: unire le forze per offrire un servizio completo e integrato ed essere più competitivi sul mercato.

ANIE Confindustria raccoglie i frutti del progetto per l’aggregazione e la cooperazione tra aziende. È nata infatti la prima rete d’impresa ‘made in ANIE’: si chiama ‘Keep Control Team’ e riunisce cinque aziende del comparto Security & Safety associate alla Federazione. Geograficamente lontane e dall’offerta differenziata, le cinque aziende si propongono come partner unico e affidabile operante a livello nazionale.

La toscana A4 Sicurezza Srl, fornitrice di sistemi elettronici, apparati e componenti di sicurezza; la Sistemi Integrati Srl, con sede a Bologna; la sassarese Videotecnica Sistemi Elettronici Integrati Srl; la Deletron Srl di Arcore e la veneta Integra Sei Safety & Security Sas hanno scelto quindi di condividere mezzi e risorse per accreditarsi come fornitori qualificati di pacchetti omnicomprensivi di servizi dedicati: dall’installazione di impianti di allarme e videosorveglianza, fino a manutenzione, pronto intervento e vigilanza. I vantaggi? La maggiore competitività economica, l’ampliamento del portafoglio clienti, la forte spinta all’innovazione e la copertura nazionale.

L’esperienza di questa prima rete d’impresa ci dimostra che tale forma di aggregazione permette di mettere in comune esperienze e clienti, con vantaggi enormi in termini di copertura territoriale e complementarietà professionale: ciò consente di realizzare un servizio standardizzato, ma allo stesso tempo personalizzabile, rispettando l’autonomia imprenditoriale di ciascuna impresa” – ha commentato Rosario Romano, Presidente di ANIE Sicurezza

Federazione ANIE da sempre dimostra una particolare attenzione al tema delle reti d’impresa, tanto da aver ospitato lo scorso aprile la seconda edizione del seminario sul progetto RetImpresa di Confindustria – ha aggiunto Claudio Andrea Gemme, Presidente di ANIEÈ stato dimostrato che le aziende che fanno rete sono molto più competitive, soprattutto per l’export, l’ottenimento di certificazioni di qualità e la richiesta di registrazione di marchi e brevetti. Siamo quindi lieti di poter dire che l’attenzione che ANIE Confindustria ha rivolto a questo tema ha portato i suoi frutti. Si tratta della prima rete d’impresa interamente costituita da aziende ANIE, ma circa 200 imprese dei nostri settori hanno già stipulato contratti di rete con altri settori merceologici. Ci auguriamo che questo diventi sempre più uno strumento di partnership per unire le forze ed essere più competitivi sul mercato”