COELME COSTRUZ.ELETTROMECC. SPA
COELME nasce nel 1975 grazie all’intraprendenza imprenditoriale veneta di alcuni tra i migliori esperti del settore elettromeccanico con provate conoscenze e professionalità nelle morsetteria di linea e di stazione e nei sezionatori di media, alta ed altissima tensione.
Iniziata l’attività con la morsetteria di linea e di stazione, COELME ha successivamente avviato la progettazione, la produzione e la commercializzazione di sezionatori di media ed alta tensione con una forte progressione nella crescita del fatturato e di un’ampia espansione e diversificazione dei propri prodotti e mercati.
Nel tempo, COELME ha migliorato, incrementato e differenziato la propria produzione, arrivando ad offrire una vasta gamma di prodotti standard, ma dimostrando al contempo grande flessibilità e capacità di progettare e produrre apparecchiature speciali come i sezionatori di altissima tensione, anche in corrente continua.
Oggi COELME progetta e produce apparecchiature elettromeccaniche in grado di soddisfare le più diverse ed esigenti richieste del mercato in termini di qualità, affidabilità e prestazioni. Attualmente, la gamma include sezionatori di media – alta – altissima tensione fino ad oltre 1100 kV – 6300 A.
In tempi più recenti, COELME ha ulteriormente ampliato e diversificato la propria gamma di prodotti sviluppando apparecchiature innovative – Prodotti Switching – che, oltre al sezionamento, possono operare anche l’interruzione delle correnti fino ai valori nominali.
COELME ha una posizione di leader nel mercato ed è considerata fornitore privilegiato nel proprio settore, non soltanto in Italia (ha propri prodotti omologati in conformità alle specifiche di TERNA, di ENEL e delle Ferrovie dello Stato), ma anche all\'estero per le numerosissime forniture ad enti elettrici nazionali direttamente o attraverso i più importanti appaltatori.
Il Sistema di Gestione COELME è certificato ISO 9001 dal 1994, ISO 14001 dal 2004 e OH SAS 18001 dal 2010.
Merceologia
ENERGIA
- Elettrodotti at
- Stazioni elettriche at
- Apparecchiature e quadri elettrici di bassa tensione