Scheda azienda

Logo DANFOSS SRL

DANFOSS SRL

Danfoss VLT Drives è il primo costruttore di azionamenti ad introdurre la produzione in serie di convertitori di frequenza.
“Dedizione” è la parola chiave dal 1968, anno in cui Danfoss introdusse il primo convertitore di frequenza a velocità variabile prodotto in serie, che fu denominato VLT®.
Da oltre 45 anni Danfoss VLT Drives fornisce prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, pensati per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei propri clienti.
I convertitori di frequenza VLT® regolano la velocità di motori asincroni trifase e motori a magneti permanenti nelle più svariate applicazioni industriali quali gru, nastri trasportatori, palletizzatori, nonché in complessi impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione, sistemi di pompaggio, trattamento acque, e molto altro ancora.
I convertitori di frequenza VLT® controllano velocità, coppia, accelerazione, ed eseguono operazioni di sincronizzazione, posizionamenti e camme elettroniche, offrendo il massimo dell’efficienza e del risparmio energetico.
Il “cuore” degli azionamenti VLT® Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, sono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma VLT®, garantendo affidabilità e precisione di controllo.
L’esperienza maturata in questi 45 anni ha permesso a Danfoss VLT Drives di sviluppare azionamenti dedicati e specifici per i principali settori industriali.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Elettronica di potenza