Scheda azienda

Logo SITE SPA

SITE SPA

Da sempre votata al progresso, SITE ha ricoperto un ruolo fondamentale nello sviluppo tecnologico delle infrastrutture del nostro Paese. Oggi, è leader nella fornitura di servizi di System Integration chiavi in mano e nella realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici per lo sviluppo di reti di telecomunicazione, di energia e di trasporto ferroviario. Nata nel 1947, SITE è diventata un’azienda internazionale all’avanguardia che ha diversificato le proprie attività investendo costantemente in R.&.S. e proponendo soluzioni proprietarie innovative ed affidabili all’interno delle sue aree di business per garantire l’interconnessione, la sostenibilità e la sicurezza di ogni comunità con il proprio territorio.
Nell’ambito TLC con il brand KIRETI, SITE propone soluzioni IoT per lo sviluppo di smart city con una visione dinamica e globale del territorio, di smart building per un accurato controllo di impianti e infrastrutture e il raggiungimento dell’efficienza dei processi e consumi energetici secondo il paradigma dell’Industria 4.0.
Nel settore Energia propone soluzioni di cogenerazione e sistemi di illuminazione Led, per favorire lo sviluppo di un’economia circolare.
Nel comparto dei Trasporti, l’azienda è un punto di riferimento per chi vuole aumentare la sicurezza e la qualità del trasporto su rotaia tramite l’integrazione di sistemi tecnologici all’avanguardia e la progettazione interna di sistemi per il segnalamento ferroviario di nuova concezione SIL4.

Merceologia

ENERGIA
  • Elettrodotti mt bt ip e linee in fibra ottica
  • Gruppo system integrator per reti di telecomunicazioni