Scheda azienda

Logo SICK SPA

SICK SPA

SICK S.p.A., filiale italiana di SICK AG, ha sede a Vimodrone (MI). La società, che nasce nel 1996 e conta oggi un team di circa 90 persone, dispone di una struttura organizzativa qualificata e competente, composta da venditori dislocati su tutto il territorio nazionale, agenzie, tecnici e specialisti di prodotto dedicati a supportare le esigenze del cliente. Una fitta rete di distributori locali e integratori di sistema è inoltre in grado di offrire servizi di valutazione, fornitura e assistenza.

SICK propone una vasta gamma di sensori per applicazioni nei settori dell’automazione industriale di fabbrica, di processo e logistica. Il ricco portfolio presenta di fotocellule, sensori induttivi e di prossimità, sensori di livello, encoder e sistemi di visione; sistemi optoelettronici e meccanici di sicurezza industriale; sistemi per la protezione degli edifici, lettori di codice a barre; RFID; sistemi per la misura di distanza, dimensione e calcolo del volume; sistemi per l’analisi, il monitor ambientale e il controllo del traffico.

Grazie al know how sviluppato nel corso degli anni, alla professionalità, e agli investimenti nel campo della Ricerca & Sviluppo, oltre ai singoli prodotti, SICK studia e implementa sistemi ad hoc in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nel campo dell’automazione industriale, per un’alta produttività degli impianti industriali.

Precisione ed affidabilità anche nei contesti più estremi, semplicità di utilizzo e conformità alle normative vigenti caratterizzano da sempre le soluzioni firmate SICK.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Strumentazione
SICUREZZA E AUTOMAZIONE EDIFICI
  • Sistemi elettronici di sicurezza
  • Apparati e componenti di sicurezza